Scritto da Nicola Caporale | 3′ di lettura
Location da Fiaba.
Sì, avete mai desiderato di vivere per una sera come nel Grande Gatsby, o in una fiaba di Andersen? Riviera nasconde location meravigliose di cui i milioni di turisti che accorrono ogni anno ignorano completamente l’esistenza.
Stropicciatevi gli occhi perchè è tutto vero.
Noi abbiamo pensato di parlarvi di “Villa I Tramonti” e “Villa Des Vergers”.
Entrambe residenze private, è possibile avere a disposizione queste meravigliose location per trasformare ogni evento (dai matrimoni alle più piccole cerimonie, come cresime e battesimi) in un’esperienza unica nel suo genere.
Location da Fiaba: innamorarsi a Villa I Tramonti.
Situato in provincia di Rimini nel verde delle colline di Saludecio, l’agriturismo Villa I Tramonti è la location ideale per trascorrere momenti indimenticabili. Una vera è propria location da fiaba che sorge sulla morbida cima di una collina, immersa nel verde della campagna.
Questa posizione ideale, permette di godere del panorama a 360 gradi, spaziando dalle colline dell’entroterra, fino al blu del mare della riviera.
La villa nasce nel 1998 dall’idea di due giovani innamorati unitisi in matrimonio proprio nel parco di di fronte alla struttura che a quel tempo era solo un casale in rovina.
Dopo quello splendido giorno nacque in loro un’idea, quella di trasformare quel posto immerso nel verde delle colline in una struttura che potesse diventare per altre coppie quello che era stato per loro.
Dopo anni di ristrutturazione e duro lavoro, nel 2003, Andrea e Gegia aprirono le porte della Villa.
Oggi questa Villa è formata di un ampio salone dotato di grandi vetrate sul giardino, uno splendido gazebo incorniciato dalle verdi colline, una depandance per gli eventi più Intimi e una romantica terrazza vista mare per cenare sotto un cielo Stellato.
Tutte le sale di questa bellissima dimora sono curate nel minimo dettaglio per poter offrire l’atmosfera perfetta per il tuo evento, così da rendere il tuo giorno speciale un dolce ricordo.
Quello che rende questa struttura una location unica per eleganza e spettacolarità è il senso d’immensità che vi regaleranno i meravigliosi paesaggi che circondano la struttura, dalle verdi colline al mare turchese all’orizzonte.
Gli ulivi secolari che popolano i vari giardini della villa la rendono, in ogni stagione, una cornice fiabesca, specialmente apprezzata per i ricevimenti di matrimonio ed importanti eventi.
La Villa presenta tre grandi parchi, completamente differenti tra loro, per offrire lo scenario perfetto ad ogni evento.
Durante la bella stagione, inoltre, c’è la possibilità di cenare direttamente in mezzo al prato, godendo dell’atmosfera suggestiva delle luci e della magia della notte in campagna.
Il ristorante interno alla villa vi aspetta tutte le sere dal giovedì alla aomenica (domenica anche a pranzo), con un menù ricercato a base di prodotti locali (km 0) per esaltare il nostro territorio, ricco di eccellenze enogastronomiche, collaborando attivamente con allevatori, agricoltori e produttori Romagnoli e una cantina progettata per portare in tavola Eccellenze Vinicole Italiane.
Location da Fiaba: Villa Des Vergers e il sapore del Grande Gatsby.
Villa Des Vergers è un sontuosa dimora storica che sorge nella provincia di Rimini, a Lorenzo In Correggiano.
Tra i pochi esempi di architettura francese presenti sul territorio questa villa di 3000 mq risale all’epoca di Napoleone III. Le origini di questa grandiosa dimora risalgono al 1600 ma la sua fama si deve al 1843, quando venne acquistata dal nobile parigino, famoso orientalista ed etruscologo, Marie Joseph Adolph Nöel Des Vergers.
Il fascino esclusivo e la grandiosità di questa struttura, che sembra uscita direttamente dal film Il Grande Gatsby, saranno la cornice di un ricevimento di nozze importante e di prestigio. Infatti è possibile affittare questa maestosa struttura per eventi di prestigio o importanti gala.
La villa vi verrà offerta in locazione con la bellezza, il fascino e la magnificenza dei suoi saloni interni, del suo parco e dei giardini. La raffinatezza senza tempo, il prestigio estetico e storico di questa struttura garantiranno la perfetta riuscita e l’enorme successo del vostro esclusivo matrimonio.
Il parco si dipana per 7 ettari accogliendo i bellissimi giardini all’italiana, con la grande fonte e le sue statue dallo stile neoclassico.
All’interno le sale rivelano gli incantevoli soffitti a cassettoni, i bellissimi marmi originali dei pavimenti e molteplici elementi d’epoca d’arredo, sotto imponenti lampadari di cristallo.
Che si tratti di cena di gala, mostra, convegno, sfilata, workshop, cena aziendale o servizio fotografico questa atmosfera regale renderà unico e indimenticabile qualsiasi evento. Le sale della Villa, tutte situate al piano terra, sono cinque, con una capienza massima di 450 persone.
- Sala delle 4 Colonne: sala di 130 mq allestita con tavoli rotondi fino che ospita fino a 120 persone sedute
- Sala degli Uccelli: sala di 100 mq allestita con tavoli rotondi che ospita fino a 100 persone sedute
- Sala del Camino Grande: sala di 75 mq allestita con tavoli rotondi che ospita fino a 100 persone sedute
- Sala del Camino Piccolo: sala di 45 mq allestita con tavoli rotondi che ospita fino a 50 persone sedute
- Sala dell’Arazzo: sala di 45 mq allestita con tavoli rotondi che ospita fino a 50 persone sedute
Inoltre, al piano terra c’è una sala per il guardaroba e un ampio ambiente per le cucine (da attrezzare) mentre al primo piano della Villa è disponibile una sala con atrio e toilette dove possono essere ospitate circa 100 persone.